L’amore sacro, l’amor profano. Omaggio a De Andrè a Montalbano Elicona

Comment

Eventi a Messina

FABRIZIO DE ANDRE'_Foto_Reinhold_Kohl_72-73_b.jpg--638x366

 

“Quei giorni perduti a rincorrere il vento, a chiederci un bacio e volerne altri cento”  cantava De Andrè.

E proprio a Faber, al maestro, è dedicato lo spettacolo-evento di sabato 8 agosto a Montalbano Elicona (provincia di Messina) “L’amore sacro, l’amor profano. Omaggio a Fabrizio De Andrè”.

A partire dalle ore 21, nella suggestiva cornice del Castello Svevo Aragonese, il duo Ledemiùs si prepara a celebrare il cantautore esaltando la poesia e la profondità dei suoi testi in un’ emozionante esibizione di musica e teatro.

Sempre fedeli a se stesse, le parole di De Andrè vengono infatti recitate e arrangiate con musiche diverse, tratte dal repertorio chitarristico di generi e periodi differenti, al fine di assaporare l’essenza pura dei testi e coglierne la forza più assoluta.

Un viaggio tra le tinte dipinte sulla tela dell’anima di Faber: ora sarcastico, ora pungente; ora ironico, ora cupo; ora indignato, ora alla ricerca di un senso e di una morale.

L’amore sacro, l’amor profano di e con Michelangelo Maria Zanghi e Chiara Pollicita è un tributo di rara bellezza alla sensibilità di Fabrizio De Andrè: lì dove musica e poesia si scontrano e si fondono per raccontare “i fatti della storia comune e delle grandi vicende della quotidianità individuale, dell’amore di Dio e di quello degli uomini”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento e contattare il numero 327-2087949.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *