X
    Categories: Eventi a Palermo

Il cuore segreto: l’esordio di Simona Ferruggia da Birra e Basta

Sabato 26 settembre 2015 alle ore 21 la Birreria Letteraria di Palermo Birra e Basta ospita la presentazione del libro “Il cuore segreto”, romanzo d’esordio della giovane scrittrice palermitana Simona Ferruggia.

Edito dalla casa editrice romana Watson Edizioni, Il cuore segreto è la storia di una donna e di una verità taciuta per molto, per troppo tempo. Ma alle volte, raccontare gli angoli più remoti dell’anima è la sola via per salvarsi; alle volte, il dolore è la sola strada per rinascere.

L’autrice Simona Ferruggia nasce a Palermo il 28 giugno 1989. Diplomata al liceo socio psico pedagogico, coltiva da sempre il suo amore per la scrittura facendone l’espressione del suo io più vero e profondo. Si forma come sceneggiatrice e vanta la collaborazione con  scrittori e sceneggiatori italiani. Frequenta alcuni corsi realizzati dalla Scuola Holden di Torino diretta da Alessandro Baricco. Nel 2014, la sua prima sceneggiatura “Chrisanthemon” ottiene il terzo posto al Premio Nazionale “Cinquantesimo Marcelli”.

In occasione della presentazione del suo appassionante romanzo, la giovane autrice è ben felice di incontrare il pubblico e di potersi confrontare con i lettori. Il dibattito viene moderato dal blogger e speaker radiofonico Il Giomba. Durante la serata, legge alcune pagine tratte da Il cuore segreto l’attrice palermitana Enzarita Prisinzano, con l’accompagnamento musicale del cantante Francesco Paolo Bruno, protagonista, lo scorso aprile, di The Voice of Italy.

I lettori possono portare con sé  il libro per autografo e dedica da parte dell’autrice. Chi non ne possiede ancora una copia, può acquistarla direttamente presso Birra e Basta durante la presentazione del romanzo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook della Birreria Letteraria o la pagina di Simona Ferruggia autrice.

admin :

View Comments (1)

  • Bravissima scrittrice che consiglio a tutti: non potrò mancare alla presentazione. Tenete bene a mente questo nome perché ne sentiremo parlare ancora ed ancora ed ancora!